Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.
Fra le tante domande rivolte a Davide:
Qual’è il ruolo di IAS all’interno di questo ambito? Parlando dei nuovi trend social, a partire dai video brevi ma anche del ruolo crescente dei creator. Cosa devono sapere le aziende?
IAS ha seguito l’evoluzione dei Social Media, accompagnando i brand nella misurazione di questi ambienti, portando trasparenza. Attraverso la misurazione della viewability e dell’invalid traffic su tutti questi walled garden, focalizzandosi ora su contenuto e contesto, IAS risponde alla richiesta del mercato – sempre più focalizzata sull’attenzione – con altre metriche importanti come il time-in-view ecc.
Se parliamo di attenzione dell’utente, quest’ultima cambia in base al contesto in cui appare l’annuncio pubblicitario. L’annuncio deve essere in linea con il contesto per avere un impatto sul consumatore e attirare la sua attenzione. Ne abbiamo parlato ampiamente durante l’evento UPA, Branding e-volution 22.
Per saperne di più sull’intervento di IAS all’Engage Conference e sull’intervista di Davide, guarda il video dell’intera tavola rotonda!