Nel 2023 gli esperti dei media prevedono maggiori opportunità pubblicitarie.
Mentre il settore riflette sull’anno appena trascorso, IAS ha condotto un’indagine approfondita sui trend e le tecnologie che daranno forma al futuro: Industry Pulse. Nel 2023, gli esperti del settore prevedono opportunità pubblicitarie ancora maggiori su canali come il digital audio, la CTV e il mobile.
Ma il 2023 sarà anche l’anno in cui gli annunci pubblicitari entreranno in una nuova dimensione: gli annunci in 3D, il gaming e l’ascesa del Metaverso sono nella mente dei marketer che guardano al futuro. Ma più strade pubblicitarie comportano più sfide per la media quality. In che modo i marketer stanno pianificando per avere successo nel 2023?
Ecco un’anteprima di ciò che abbiamo trovato:
– Audio. Il 70% degli esperti di media ritiene che gli ascoltatori di digital audio continueranno a spostarsi dalla radio terrestre alle alternative digitali;
– CTV e video. Il 66% degli esperti di media ritiene che le frodi pubblicitarie saranno una preoccupazione maggiore con l’aumento del volume dell’inventory degli annunci video digitali;
– Contextual targeting. Sarà la priorità numero uno per la media quality, nel 2023, per gli esperti del settore. Innovare, eccellere e rivoluzionare nell’anno in arrivo.
Scarica la ricerca 2023 Industry Pulse (in alto a destra) per iniziare subito a costruire risultati migliori.