Report sulla Qualità dei Media Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/risorse/mqr-it/ The Hidden Cost of MFA Webinar Tue, 04 Jun 2024 07:57:08 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 https://integralads.com/wp-content/uploads/2023/06/IAS-Favicon-2023-Square.png Report sulla Qualità dei Media Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/risorse/mqr-it/ 32 32 Report sulla Media Quality: 19ª edizione https://integralads.com/it/insider/report-sulla-media-quality-19a-edizione/ Mon, 03 Jun 2024 13:44:00 +0000 https://integralads.com/?p=332230 I benchmark di riferimento per la pubblicità digitale

The post Report sulla Media Quality: 19ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
I benchmark di riferimento per la pubblicità digitale

In un ambiente digitale in continua evoluzione, con infinite opportunità di innovazione, è fondamentale per i marketer garantire che le loro campagne si adattino rapidamente ai cambiamenti dei media digitali.

La 19ª edizione del Media Quality Report (MQR) consente ai marketer di misurare il successo delle loro campagne. Questo report fornisce una visione dettagliata della media quality a livello globale, dei trend chiave che caratterizzeranno l’ambiente digitale nel 2024 e delle metriche specifiche per Paese per supportare il processo decisionale basato sui dati.

Scopri alcuni dei dati rilevati:

– I tassi complessivi di frode pubblicitaria per le campagne non protette sono stati 14 volte superiori a quelli delle campagne protette contro le frodi.

– La viewability in Italia è migliorata, con il formato video su display in testa con +5 punti.

– Il brand risk aumenta con l’avvicinarsi delle elezioni.

Il Media Quality Report è il punto di riferimento per la media quality digitale e fornisce ai marketer informazioni utili e fondamentali per creare un futuro digitale più innovativo e sicuro.

Scarica il report (in italiano) e misura il successo delle tue campagne!

The post Report sulla Media Quality: 19ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla Media Quality: 18ª edizione https://integralads.com/it/insider/report-sulla-media-quality-18a-edizione/ Thu, 18 May 2023 12:41:00 +0000 https://integralads.com/?p=326618 Benchmark globali leader di mercato per guidare i tuoi risultati di business. Dai progressi rivoluzionari dell’intelligenza artificiale e della tecnologia di machine learning, all’innovazione pressoché costante tra ambienti e canali, è chiaro che i marketer devono destreggiarsi come mai prima...

The post Report sulla Media Quality: 18ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Benchmark globali leader di mercato per guidare i tuoi risultati di business.

Dai progressi rivoluzionari dell’intelligenza artificiale e della tecnologia di machine learning, all’innovazione pressoché costante tra ambienti e canali, è chiaro che i marketer devono destreggiarsi come mai prima d’ora. Ma un panorama digitale imprevedibile è sinonimo di maggiori opportunità.

Nell’ultima edizione del Report sulla Media Quality (MQR), anche noi abbracciamo il cambiamento. Oltre a un nuovo layout, ci stiamo focalizzando ancora di più nelle tendenze globali con punti chiave e suddivisioni regionali. Inoltre, i marketer possono utilizzare il Media Quality Report per prendere decisioni guidate dai dati in modo ancora più rapido, grazie a un formato che semplifica l’integrazione tra i sistemi di ottimizzazione dei media.

Dai un’occhiata ad alcuni dei trend principali di quest’anno:

  • Il time-in-view è rimasto su una traiettoria discendente, ma le opportunità sono davanti a noi;
  • I picchi di frode hanno influenzato i mercati prima e durante le Olimpiadi invernali del 2022 e la Coppa del Mondo FIFA;
  • L’adozione della Quality Path Optimization (QPO) da parte degli ad buyer è aumentata del 533% nel 2022.

L’MQR annuale è il modello di riferimento che fornisce a marketer, editori e piattaforme di tutto il mondo metriche fruibili (actionable) per prendere decisioni di marketing informate.

Scarica il report oggi stesso per utilizzare i benchmark globali leader di mercato di IAS, che ti aiuteranno a ottenere migliori risultati di business. (Report in inglese, la versione in italiano è in traduzione e sarà disponibile a breve).

The post Report sulla Media Quality: 18ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla Media Quality: 17ma edizione https://integralads.com/it/insider/report-sulla-media-quality-17ma-edizione/ Thu, 15 Sep 2022 08:33:08 +0000 https://integralads.com/insider/report-sulla-media-quality-17ma-edizione/ Migliore Media Quality per Campagne di Successo Man mano che usciamo lentamente da diversi anni di circostanze imprevedibili, l’industria pubblicitaria ha imparato che i trend digitali potrebbero non essere così coerenti o duraturi come un tempo. Pertanto, i media digitali...

The post Report sulla Media Quality: 17ma edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Migliore Media Quality per Campagne di Successo

Man mano che usciamo lentamente da diversi anni di circostanze imprevedibili, l’industria pubblicitaria ha imparato che i trend digitali potrebbero non essere così coerenti o duraturi come un tempo. Pertanto, i media digitali stanno procedendo a un ritmo spedito, con la creazione continua di contenuti e nuove piattaforme in costante aumento.

Nella 17ª edizione del Media Quality Report (MQR), analizziamo come si è evoluta la qualità dei media negli ultimi sei mesi e come i marketer possono utilizzare questi cambiamenti per massimizzare le performance delle loro campagne future.

Di seguito alcuni dei punti salienti di questa edizione del MQR:

– Metriche di viewability con ricerche del team di Insights As A Service di IAS
– Ripartizione globale semplificata per ambiente
– Progressi futuri nei media digitali

In Integral Ad Science, misuriamo mensilmente trilioni di dati e osserviamo in tempo reale gli sviluppi della qualità dei media globali. Il report sulla Media Quality sfrutta questi dati per offrire un indicatore del settore rispetto al quale acquirenti e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory.

Scarica il report per utilizzare i benchmark globali leader di mercato di IAS per migliorare i tuoi risultati di business!

The post Report sulla Media Quality: 17ma edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Media Quality Report: 16ª edizione https://integralads.com/it/insider/ias-media-quality-report-16a-edizione/ Wed, 30 Mar 2022 16:52:21 +0000 https://integralads.com/insider/ias-media-quality-report-16a-edizione/ In questa edizione del MQR siamo lieti di annunciare il debutto degli indici per settore verticale. Disponibili a livello di macro area geografica (US, EMEA, APAC), queste nuove metriche forniranno ulteriori insight sulla performance di sei settori verticali rispetto ai benchmark di media quality in tutto il mondo.

The post Media Quality Report: 16ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
In Integral Ad Science, misuriamo mensilmente miliardi di dati e osserviamo in tempo reale gli sviluppi della qualità dei media globali. Il report sulla Media Quality (MQR) sfrutta questi dati per offrire un indicatore del settore rispetto al quale acquirenti e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory.

In questa edizione del MQR siamo lieti di annunciare il debutto degli indici per settore verticale. Disponibili a livello di macro area geografica (US, EMEA, APAC), queste nuove metriche forniranno agli acquirenti e ai venditori di spazi pubblicitari ulteriori insight sulla performance di sei settori verticali rispetto ai benchmark di media quality in tutto il mondo.

L’industria pubblicitaria nell’ultimo anno ha dovuto affrontare diverse sfide, dovute al particolare periodo che abbiamo vissuto. Il settore si è gradualmente evoluto, tenendo conto delle esigenze e del cambiamento nei comportamenti dei consumatori nella fruizione dei mezzi digitali. Nel nostro ultimo report sulla Media Quality (MQR), abbiamo identificato i risultati chiave del secondo semestre del 2021 per offrire insight sulle opportunità future del settore pubblicitario.

Scarica il report per conoscere i benchmark globali leader di mercato di IAS per una migliore media quality e migliori risultati di marketing.

The post Media Quality Report: 16ª edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla Qualità dei Media del primo semestre 2021: inserita una nuova metrica https://integralads.com/it/insider/report-sulla-qualita-dei-media-del-primo-semestre-2021-inserita-una-nuova-metrica/ Tue, 19 Oct 2021 11:35:28 +0000 https://integralads.com/insider/report-sulla-qualita-dei-media-del-primo-semestre-2021-inserita-una-nuova-metrica/ In Integral Ad Science, misuriamo ogni mese trilioni di dati  a livello globale e questo ci consente di osservare gli sviluppi della qualità dei media in tempo reale. Il Media Quality Report (MQR) sfrutta questi dati per offrire un indicatore del settore rispetto al quale inserzionisti ed editori possono confrontare la qualità delle loro campagne e inventory.

The post Report sulla Qualità dei Media del primo semestre 2021: inserita una nuova metrica appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Dopo un anno di cambiamenti senza precedenti nelle nostre comunità globali e nei luoghi di lavoro, il settore pubblicitario continua a indagare su come i cambiamenti nello stile di vita e nel comportamento dei consumatori abbiano influenzato i trend della pubblicità digitale. Nel nostro ultimo report sulla qualità dei media (MQR), abbiamo analizzato i punti chiave del primo semestre 2021 per dare un punto di riferimento sulla strategia e ottimizzazione delle campagne future, ma anche per un’analisi retrospettiva. 

In Integral Ad Science, misuriamo ogni mese trilioni di dati  a livello globale e questo ci consente di osservare gli sviluppi della qualità dei media in tempo reale. Il Media Quality Report (MQR) sfrutta questi dati per offrire un indicatore del settore rispetto al quale inserzionisti ed editori possono confrontare la qualità delle loro campagne e inventory.

In questa edizione del Media Quality Report, abbiamo inserito una nuova metrica: Video Ad Completion. Inoltre, abbiamo creato la sezione ‘Key Trends’ che presenta i principali sviluppi che plasmano la qualità dei media in tutto il mondo. 

Vuoi avere un indicatore del settore per confrontare la qualità delle tue campagne e della tua inventory? 

Scarica il report per utilizzare i benchmark globali leader di mercato di IAS, per una migliore qualità dei media.


Interessato a maggiori insight sulla qualità dei media globali? Contattaci e saremo felici di aiutarti!

The post Report sulla Qualità dei Media del primo semestre 2021: inserita una nuova metrica appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Qualità dei Media: come dovrebbero orientarsi gli inserzionisti in un ambiente digitale in continua evoluzione? https://integralads.com/it/insider/qualita-dei-media-come-dovrebbero-orientarsi-gli-inserzionisti-in-un-ambiente-digitale-in-continua-evoluzione/ Tue, 27 Jul 2021 14:47:49 +0000 https://integralads.com/insider/qualita-dei-media-come-dovrebbero-orientarsi-gli-inserzionisti-in-un-ambiente-digitale-in-continua-evoluzione/ L’ultimo anno è stato senza dubbio un periodo che ha trasformato il panorama della pubblicità digitale. Nel 2020 i consumatori e il settore pubblicitario in generale hanno spostato la loro attenzione verso il digitale e la qualità dei media ha...

The post Qualità dei Media: come dovrebbero orientarsi gli inserzionisti in un ambiente digitale in continua evoluzione? appeared first on Integral Ad Science.

]]>
L’ultimo anno è stato senza dubbio un periodo che ha trasformato il panorama della pubblicità digitale. Nel 2020 i consumatori e il settore pubblicitario in generale hanno spostato la loro attenzione verso il digitale e la qualità dei media ha assunto un ruolo centrale nel guidare le performance e consentire ai brand di creare migliori connessioni con i consumatori.

L’ultimo report di IAS sulla qualità dei Media fornisce dei benchmark globali per la viewability, la brand safety e le frodi pubblicitarie in ambienti e formati digitali, sulla base di trilioni di dati analizzati ogni mese in tutto il mondo, fra il 1 luglio e il 31 dicembre 2020.

L’Italia è uno dei paesi con il livello di brand risk più basso

In un anno senza precedenti, il brand risk (rischio per il brand) in Italia nel secondo semestre del 2020 è aumentato nell’ambiente desktop, sia per display – che passa dall’1,8% del 2H 2019 al 2,6% del 2H 2020 – che per video, che passa dal 2,3% del 2H 2019 al 2,9% del 2H 2020. Nonostante l’ aumento di quest’ultimo valore, l’Italia si posiziona ai primi posti, come uno dei paesi con un livello di rischio per il brand più basso nei 20 paesi analizzati, contro una media globale del 7,7% per il formato video su desktop.

Per quanto riguarda il mobile,  l’Italia è stato l’unico mercato in cui il brand risk per i video su mobile web è diminuito dal 5,3% del 2H 2019 al 3,3% del 2H 2020, posizionando l’Italia al primo posto nella classifica globale con il rischio per il brand più basso nel video su mobile web. In Italia, il miglioramento dei livelli di brand risk negli ambienti mobile web è stato guidato principalmente dall’inventory del programmatic, che ha visto ridursi i livelli di brand risk, grazie a una forte riduzione della quota di contenuti violenti.

Nelle impression video di tutto il mondo, si rileva un aumento del brand risk. Ciò è avvenuto in un momento in cui il consumo di video è aumentato a seguito dei lockdown a livello globale. I contenuti per adulti sono stati il principale motore globale dell’aumento del brand risk in tutti gli ambienti, spesso seguiti dalla categoria hate speech.

La tecnologia antifrode riduce lo spreco nella spesa per i media

I tassi globali di frode pubblicitaria sono rimasti estremamente bassi quando le campagne erano protette dal traffico non valido. Al contrario, le campagne che non hanno utilizzato strumenti e strategie di ottimizzazione tendevano a incontrare livelli di frode fino a 11 volte superiori rispetto a quelli ottimizzati contro la frode. Garantire la qualità dei media con un alto livello di viewability in ambienti sicuri e adatti al brand può essere ottenuto attraverso la giusta tecnologia e parametri di verifica.

In Italia il miglioramento del livello di protezione contro la frode pubblicitaria è ancora più evidente negli ambienti mobile web.  Sul display su mobile web, l’ad fraud è diminuita dallo 0,5% allo 0,2%  e nei  video su mobile web dallo 0,3% allo 0,2% nella seconda metà del 2020.  Questo dimostra che l’Italia è uno dei paesi con l’ottimizzazione più efficace ed i tassi di frodi pubblicitarie più bassi, grazie a sofisticate tecnologie per il rilevamento e la prevenzione delle frodi.

La viewability in Italia al primo posto nei video

La più ampia adozione dell’Open Measurement Software Development Kit (OM SDK) di IAB Tech Lab è stato un enorme contributo per il settore. In particolare con le impressioni video, l’OM SDK offre le condizioni ideali per misurare uniformemente le impression video e ottimizzarle in modo più coerente ed efficiente.

Nella seconda metà del 2020, l’Italia ha registrato alcuni dei livelli di viewability più alti nei formati video tra i paesi analizzati,  sia per ambienti desktop che mobile, aumentando la capacità degli annunci digitali di essere visualizzati dai consumatori. Infatti, nel secondo semestre del 2020 in Italia la viewability ha raggiunto l’82,2% nel video su desktop e l’83,1% nel video su mobile, notevolmente al di sopra della media globale rispettivamente del 73,6% per video su desktop e del 73,7% per video su mobile.

Strategie mirate

La qualità dei media in tutto il mondo è stata influenzata da un anno senza precedenti, con conseguente maggiore percezione del rischio di apparire vicino a contenuti online non sicuri. Per le campagne di maggior impatto, le misurazioni di verifica e i dati risultanti possono fornire importanti spunti per supportare i brand nel posizionare i propri annunci in ambienti di alta qualità.

Gli inserzionisti che desiderano orientarsi nell’ambiente digitale in continua evoluzione dovrebbero adottare un approccio più efficace e considerare il contesto e il sentiment dei contenuti accanto ai quali pubblicizzano, piuttosto che un approccio globale per bloccare i contenuti online. Ad esempio, non tutti i contenuti correlati alla pandemia sono negativi o dannosi per un brand,  quindi gli inserzionisti non devono perdere l’opportunità di interagire con il pubblico coinvolto bloccando inavvertitamente l’inventory dei publisher di alta qualità e contestualmente adatta.

Prospettiva globale

Guardando al futuro, è importante capire in che modo la qualità dei media è influenzata dagli eventi mondiali e dai cambiamenti tecnologici in tutto il mondo. Il report sulla qualità dei media (Media Quality Report) sfrutta questo database per rivelare le metriche delle performance globali e offrire un indicatore del settore rispetto al quale buyer e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory. Il Media Quality Report (MQR) è solo uno dei tanti modi in cui continuiamo a fornire maggiore trasparenza in tutto l’ecosistema della pubblicità digitale. Per saperne di più su come inserzionisti ed editori possono utilizzare queste informazioni per migliorare le campagne media, vai alla pagina https://integr.al/3d4eWK0

The post Qualità dei Media: come dovrebbero orientarsi gli inserzionisti in un ambiente digitale in continua evoluzione? appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla Qualità dei Media del secondo semestre 2020 https://integralads.com/it/insider/media-quality-report-di-ias-del-2h-2020/ Tue, 20 Apr 2021 08:54:00 +0000 https://integralads.com/insider/media-quality-report-di-ias-del-2h-2020/ Nell’ultimo anno senza precedenti, i consumatori sono diventati ancora più ‘tecnologici’ per rimanere in contatto con clienti, colleghi, amici e famiglie. In che modo questi cambiamenti hanno influenzato la pubblicità digitale? Il report sulla Media Quality di IAS, utilizza i...

The post Report sulla Qualità dei Media del secondo semestre 2020 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Nell’ultimo anno senza precedenti, i consumatori sono diventati ancora più ‘tecnologici’ per rimanere in contatto con clienti, colleghi, amici e famiglie. In che modo questi cambiamenti hanno influenzato la pubblicità digitale?

Il report sulla Media Quality di IAS, utilizza i trilioni di dati mensili per fornirti benchmark con cui valutare in modo affidabile gli sviluppi globali del marketing digitale. Nel report della seconda metà del 2020, spieghiamo come la qualità dei media rifletta il panorama pubblicitario in un tempo senza precedenti.

Fra le novità di questa edizione sono state incluse due nuove metriche – viewability dei video su connected TV e mobile in-app – e cinque nuovi Paesi: Argentina, Belgio, Brasile, Polonia e Vietnam.

Scarica ora il report globale completo per acquisire informazioni sui livelli di frode pubblicitaria, pianificare le tue future campagne online.

Se vuoi tenerti aggiornato sulla verifica degli annunci digitali, iscriviti alla nostra IAS Academy!

The post Report sulla Qualità dei Media del secondo semestre 2020 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Media Quality: Brand Risk quasi dimezzato nel Report di IAS https://integralads.com/it/insider/media-quality-brand-risk-quasi-dimezzato/ Tue, 06 Oct 2020 04:00:00 +0000 https://integralads.com/insider/media-quality-brand-risk-quasi-dimezzato/ Il nostro Media Quality Report è un indicatore del settore rispetto al quale acquirenti e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory.

The post Media Quality: Brand Risk quasi dimezzato nel Report di IAS appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Mentre i consumatori si rivolgono alla tecnologia, in questo periodo senza precedenti, la qualità dei media è al centro della scena. Secondo eMarketer, i consumatori trascorrono un’ora in più al giorno sui media digitali rispetto al 2019. In altre parole, è probabile che l’attenzione dei consumatori rimanga spostata sugli schermi, creando nuove opportunità di connessione attraverso l’ecosistema digitale.

In Integral Ad Science, misuriamo più di 1 trilione di metriche sui media ogni giorno a livello globale, ciò ci permette scalabilità nell’osservare gli sviluppi della qualità dei media in tempo reale. Il nostro Report sulla Media  Quality sfrutta questo database per offrire un indicatore del settore rispetto al quale acquirenti e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory. Date le circostanze intorno al coronavirus, i miglioramenti globali, in particolare per quanto riguarda il time-in-view, riflettono uno spostamento dell’attenzione verso il digitale da parte dei consumatori e del settore allo stesso modo.

Alcuni risultati rilevati:

In Italia il formato video sia su desktop che su mobile registra il livello di viewability più alto all’interno dei paesi analizzati. Infatti, il report rivela che in Italia la viewability del video su desktop, è migliorata attestandosi all’85,0% contro il 77,9%.

Inoltre, Fra i paesi analizzati nel report, l’Italia si attesta fra i paesi più sicuri per il brand nel desktop display e video su desktop. I livelli della brand safety nel primo semestre del 2020 sono ulteriormente migliorati rispetto al 2019, con una riduzione del numero di annunci su pagine che potrebbero danneggiare l’immagine e la reputazione dei brand, rischio che su desktop display passa dall’ 1,9% (1H2019) all’ 1,8% (1H 2020).

Un calo ancora più evidente si è rilevato nel formato desktop video – dove l’Italia si posiziona seconda con un livello di rischio complessivo che passa dal 3,2% al 2,5% durante lo stesso periodo analizzato – e nel livello di rischio per i video su mobile web, con un brand risk quasi dimezzato che passa dal 4,9% (1H2019) al 2,9% (1H2020).

Scarica ora il report globale completo per pianificare le tue future campagne online.

The post Media Quality: Brand Risk quasi dimezzato nel Report di IAS appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla qualità dei Media (MQR) S2 2019 https://integralads.com/it/insider/report-qualita-dei-media-s2-2019/ Wed, 01 Apr 2020 04:00:00 +0000 https://integralads.com/insider/report-qualita-dei-media-s2-2019/ Integral Ad Science ha pubblicato i risultati dell’ analisi sulla qualità dei Media (MQR) S2 2019, in Italia e in altri Paesi dove la società è presente.

The post Report sulla qualità dei Media (MQR) S2 2019 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Integral Ad Science (IAS) ha pubblicato i risultati dell’ analisi sulla qualità dei Media (Media Quality Report) in Italia e in altri Paesi dove la società è presente. Dal report si evince che in Italia nel secondo semestre 2019 si sono registrate ottime performance di viewability, ad fraud e brand safety.

Viewability: continua a crescere su mobile e video
Nel secondo semestre del 2019, in Italia il formato video è quello con i livelli di viewability più alti. Infatti, il report rivela che in Italia la viewability dei video su desktop, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, è migliorata attestandosi all’82,6%.

Inoltre, anche nel formato display web per dispositivi mobili e desktop è aumentata, passando dal 41,9% (2H 2018) al 54,4% (2H 2019) per il mobile e dal 53,1% (2H 2018) al 63,5% (2H 2019) per il desktop.

Ad Fraud: diminuita grazie alla tecnologia
Per quanto riguarda l’ad fraud, le campagne che hanno utilizzato tecnologie o strategie per prevenire le frodi pubblicitarie hanno visto i numeri abbassarsi. Questi miglioramenti sono ancora più evidenti se si guarda al formato video su desktop, dove l’ad fraud è passata dallo 0,5% allo 0,4%, dimostrando che l’Italia è uno dei paesi con il rischio più basso, grazie alla nostra tecnologia.

Brand Safety: l’Italia è uno dei paesi più sicuri
Fra i paesi analizzati nel report, l’Italia si attesta il paese più sicuro per il brand nel desktop display. I livelli della brand safety nel secondo semestre del 2019 sono ulteriormente migliorati rispetto al 2018, con una riduzione del numero di annunci su pagine che potrebbero danneggiare l’immagine e la reputazione dei brand, rischio che su desktop display passa dal 2,1% (2H 2018) all’ 1,8% (2H 2019).

Leggi anche:

 

The post Report sulla qualità dei Media (MQR) S2 2019 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla qualità dei Media (MQR) S1 2019 https://integralads.com/it/insider/report-mqr-s1-2019/ Tue, 17 Sep 2019 04:00:00 +0000 https://integralads.com/insider/report-mqr-s1-2019/ I risultati del nostro report sulla qualità dei media del primo semestre 2019 (MQR) evidenziano i miglioramenti della viewability in tutti i formati e ambienti

The post Report sulla qualità dei Media (MQR) S1 2019 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
I risultati del nostro report sulla qualità dei media del primo semestre 2019 (MQR) evidenziano i miglioramenti della viewability in tutti i formati e ambienti, nonché la riduzione del rischio del marchio in tutto il mondo. Il rapporto mostra anche sviluppi positivi nella costante battaglia contro la frode pubblicitaria, con i truffatori sempre più bloccati da spazi pubblicitari di alto valore come i video.

Misurando oltre mille miliardi di metriche al giorno a livello globale, Integral Ad Science è in grado di osservare gli sviluppi della qualità dei media mentre si verificano in tempo reale. Sfruttando questo vasto database che copre dispositivi, formati e canali in tutto il mondo, il report sulla qualità dei media offre un barometro del settore rispetto al quale gli acquirenti e i venditori di annunci pubblicitari possono confrontare la qualità delle proprie campagne e del proprio inventory.

Il Media Quality Report offre gli standard del settore con i quali inserzionisti e media possono confrontare la qualità delle loro campagne ed il loro inventory.

Il tasso di brand risk più basso in Italia si riscontra nel formato desktop display ed è pari all’1,9%, in calo rispetto al 2,8% dell’anno precedente.

Il tasso globale di frode per i formati video su desktop è sceso al di sotto dell’1%. Questo miglioramento è stato spinto da forti riduzioni dei tassi di frode sulle campagne ottimizzate in Italia, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. 

Tra tutti i benchmark e tutti i paesi analizzati, l’Italia ha registrato il tasso più alto di viewability con l’80,4% degli annunci video su mobile web rimasti visibili per almeno 2 secondi, mentre anche la metà o più dello schermo era in-view. 

La verifica e la protezione della qualità dei media rimangono al centro dell’attenzione nel settore della pubblicità digitale. La crescente quota di transazioni in programmatic e un rapido aumento della creazione di contenuti in tutto il mondo aumentano la sfida nel garantire che le campagne vengano visualizzate da veri esseri umani in ambienti adatti all’immagine e al messaggio dei brand.

Leggi anche:

 

The post Report sulla qualità dei Media (MQR) S1 2019 appeared first on Integral Ad Science.

]]>