Piattaforme proprietarie Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/canali/piattaforme-proprietarie/ The Hidden Cost of MFA Webinar Mon, 25 Mar 2024 15:24:43 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 https://integralads.com/wp-content/uploads/2023/06/IAS-Favicon-2023-Square.png Piattaforme proprietarie Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/canali/piattaforme-proprietarie/ 32 32 IAS ottiene l’accreditamento MRC per il calcolo e reporting di terze parti della Viewability su YouTube https://integralads.com/it/insider/ias-ottiene-laccreditamento-mrc-per-il-calcolo-e-reporting-di-terze-parti-della-viewability-su-youtube/ Mon, 25 Mar 2024 15:13:37 +0000 https://integralads.com/?p=330242 Questo prezioso accreditamento conferma l’impegno di IAS nei confronti della fiducia e della trasparenza.

The post IAS ottiene l’accreditamento MRC per il calcolo e reporting di terze parti della Viewability su YouTube appeared first on Integral Ad Science.

]]>

Proteggi il tuo brand e verifica con IAS l’impatto su YouTube.

IAS è lieta di annunciare di aver ottenuto l’accreditamento da parte del Media Rating Council (MRC) per il calcolo e il reporting di terze parti della viewability di YouTube su desktop e mobile.

Questo prezioso accreditamento conferma l’impegno di IAS nei confronti della fiducia e della trasparenza. Con questo accreditamento, IAS fornirà report sulla viewability di YouTube di terze parti accreditati MRC tramite Ads Data Hub for Measurement Partners (ADH-MP) di Google. Questi report includono le principali piattaforme di acquisto tra cui Google Ads, Display & Video 360 e YouTube Reserve sia per desktop che per mobile.

I formati pubblicitari coperti dalla viewability accreditata MRC di IAS per YouTube includono:

  • Skippable & non-skippable in-stream ads
  • Standard in-stream ads
  • YouTube Select
  • Bumper ads 

Per saperne di più, scarica il one sheet  o rivolgiti al tuo contatto in IAS.

The post IAS ottiene l’accreditamento MRC per il calcolo e reporting di terze parti della Viewability su YouTube appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Misurazione della Brand Safety e Suitability di IAS sulle piattaforme Meta https://integralads.com/it/insider/misurazione-della-brand-safety-e-suitability-di-ias-sulle-piattaforme-meta/ Wed, 07 Feb 2024 17:20:41 +0000 https://integralads.com/?p=329366 I brand globali che faranno pubblicità su Facebook e Instagram,
Feed e Reel, beneficeranno di una maggiore trasparenza.

The post Misurazione della Brand Safety e Suitability di IAS sulle piattaforme Meta appeared first on Integral Ad Science.

]]>

Proteggi e amplia i tuoi media su Facebook e Instagram.

IAS ha lanciato la sua nuova misurazione sulla Brand Safety e Suitability con Meta per fornire agli inserzionisti insight sulle campagne sui Feed e i Reel di Facebook e Instagram, come parte di ‘Total Media Quality’ per Meta. Con la misurazione della Brand Safety e Suitability per Meta disponibile su tutte le piattaforme Meta, potete essere certi che i vostri media appaiano accanto a contenuti allineati ai valori e agli obiettivi del vostro brand.

Con la misurazione della Brand Safety e Suitability per Meta, avrai:
– Una classificazione guidata dall’intelligenza artificiale. IAS misura i post adiacenti alla campagna di un inserzionista, utilizzando la ‘Multimedia Technology’, per avere una visione unica del contenuto video attraverso l’analisi frame-by-frame di immagini, audio e testo per fornire la misurazione più accurata su scala
Fiducia e Trasparenza. Un quadro di misurazione allineato alla ‘Global Alliance for Responsible Media’ (GARM), che fornisce agli inserzionisti una garanzia di terze parti con metriche di settore affidabili e trasparenti.
Validazione di terze parti. Gli inserzionisti possono capire come i loro ‘Meta Inventory Filters’ stiano performando per i propri obiettivi di campagna e, se necessario, ottimizzare.

Gli inserzionisti possono utilizzare IAS Signal, piattaforma di reporting unificata che fornisce agli inserzionisti dati e insight per gestire facilmente le loro campagne digitali.

Per saperne di più, scarica il one-sheet o rivolgiti al tuo contatto IAS.

The post Misurazione della Brand Safety e Suitability di IAS sulle piattaforme Meta appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Misurazione della Brand Safety e Suitability su YouTube https://integralads.com/it/insider/misurazione-della-brand-safety-e-suitability-su-youtube/ Wed, 03 May 2023 12:27:00 +0000 https://integralads.com/?p=326594 Misurazione potenziata per il massimo impatto I contenuti video stanno aumentando rapidamente, rendendo sempre più confusa la linea di demarcazione tra ciò che è o non è adatto al vostro brand. Prendi il controllo del messaggio del tuo brand in...

The post Misurazione della Brand Safety e Suitability su YouTube appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Misurazione potenziata per il massimo impatto

I contenuti video stanno aumentando rapidamente, rendendo sempre più confusa la linea di demarcazione tra ciò che è o non è adatto al vostro brand. Prendi il controllo del messaggio del tuo brand in mezzo al boom dei contenuti con la misurazione della brand safety e suitability di IAS per YouTube. La soluzione globale di IAS offre ai marketer una classificazione granulare su scala, grazie a una tecnologia di machine learning all’avanguardia. Inoltre, IAS è certificata nello YouTube Measurement Program (YTMP), il che ci rende un partner fidato per guidare le vostre performance di marketing su YouTube. Con la misurazione della Brand Safety e Suitability su YouTube di IAS, otterrai: – Informazioni più dettagliate basate sul machine learning dei contenuti video, che offrono agli inserzionisti la migliore valutazione di brand safety e suitability. – Allineamento al settore con una classifica delle valutazioni conformi al con il GARM Brand Safety and Suitability framework. – Classificazione granulare su scala con report quotidiani sulle categorie GARM e sui quattro livelli di rischio, che consentono agli inserzionisti di rimanere aggiornati e di intraprendere azioni. Massimizza l’impatto delle tue campagne su YouTube con una sofisticata misurazione della brand safety e della suitability. Per iniziare, scarica il one-sheet!

The post Misurazione della Brand Safety e Suitability su YouTube appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! https://integralads.com/it/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Mon, 24 Oct 2022 10:29:10 +0000 https://integralads.com/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte,...

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.

Fra le tante domande rivolte a Davide:

Qual’è il ruolo di IAS all’interno di questo ambito? Parlando dei nuovi trend social, a partire dai video brevi ma anche del ruolo crescente dei creator. Cosa devono sapere le aziende?  

IAS ha seguito l’evoluzione dei Social Media, accompagnando i brand nella misurazione di questi ambienti, portando trasparenza. Attraverso la misurazione della viewability e dell’invalid traffic su tutti questi walled garden, focalizzandosi ora su contenuto e contesto, IAS risponde alla richiesta del mercato –  sempre più focalizzata sull’attenzione – con altre metriche importanti come il time-in-view ecc.

Se parliamo di attenzione dell’utente, quest’ultima cambia in base al contesto in cui appare l’annuncio pubblicitario. L’annuncio deve essere in linea con il contesto per avere un impatto sul consumatore e  attirare la sua attenzione. Ne abbiamo parlato ampiamente durante l’evento UPA, Branding e-volution 22

Per saperne di più sull’intervento di IAS all’Engage Conference e sull’intervista di Davide, guarda il video dell’intera tavola rotonda!

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Social Media: Qualità e Innovazione per Editori e Brand https://integralads.com/it/insider/social-media-qualita-ed-innovazione-per-editori-e-brand/ Fri, 27 May 2022 07:41:17 +0000 https://integralads.com/insider/social-media-qualita-ed-innovazione-per-editori-e-brand/ Trasparenza, qualità e ambienti sicuri per i brand sono alcune delle caratteristiche richieste da chi investe in campagne pubblicitarie. 

The post Social Media: Qualità e Innovazione per Editori e Brand appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Si è svolto il 26 maggio il nostro webinar dedicato ai social media, una tavola rotonda con editore e brand per uno scambio interessante di esperienze e idee che possano essere fonte di ispirazione per chi investe in campagne digitali.

L’utilizzo dei social media da parte dei consumatori è in costante aumento da anni, così come la pubblicità sulle piattaforme social. Trasparenza, qualità e ambienti sicuri per i brand sono alcune delle caratteristiche richieste da chi investe in campagne pubblicitarie. 

IAS (Diana Vanoletti e Davide Molteni) e i suoi ospiti (Daniela Cerrato di Mondadori Media e Gabriele Bodellini di Lavazza) si sono confrontati sui seguenti argomenti:

  • Social Media e percezione dei consumatori italiani: ricerca IAS
    IAS ha realizzato uno studio per capire quali sono le piattaforme di social media preferite dagli italiani e la loro percezione dei contenuti pubblicitari e scelte di acquisto.
  • Come i Brand utilizzano i Social: successi e sfide
    Attraverso la testimonianza di Lavazza, scopriremo come generare insights creativi per allineare i contenuti promossi sui social ai propri obiettivi.
  • Il valore e l’evoluzione dei contenuti editoriali sui Social
    Assieme a Mondadori Media – la social multimedia company del Gruppo Mondadori leader in Italia con oltre 60 milioni di fan sui social e punto di riferimento nei segmenti verticali legati alle passioni degli italiani – esploreremo le potenzialità di queste piattaforme, dove qualità e innovazione dei contenuti editoriali sono lo strumento chiave per ampliare e coinvolgere l’audience di riferimento.

Ti sei perso il nostro webinar? Guardalo on-demand!

The post Social Media: Qualità e Innovazione per Editori e Brand appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS espande le soluzioni per la Media Quality per TikTok https://integralads.com/it/insider/ias-espande-le-soluzioni-per-la-media-quality-per-tiktok/ Mon, 09 May 2022 07:49:28 +0000 https://integralads.com/insider/ias-espande-le-soluzioni-per-la-media-quality-per-tiktok/ IAS ora può misurare su TikTok la Viewability, il Traffico non Valido (IVT) e la Brand Safety a livello di app.

The post IAS espande le soluzioni per la Media Quality per TikTok appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS è felice di annunciare che abbiamo ampliato la nostra partnership con TikTok per includere funzionalità di misurazione della media quality. Oltre alla nostra soluzione di Brand Safety disponibile in mercati selezionati, IAS ora può misurare su TikTok la Viewability, il Traffico non Valido (IVT) e la Brand Safety a livello di app.

Questa soluzione consente a brand e agenzie di convalidare efficacemente la qualità dei loro acquisti media su TikTok. Questa partnership offre ai marketer la massima trasparenza e fiducia sulle performance della campagna attraverso misurazioni di terze parti affidabili basate sull’Open Measurement Software Development Kit (OM SDK). Al fine di ottimizzare la pianificazione della campagna e agire in modo efficace, i marketer hanno accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a report dettagliati all’interno di IAS Signal.

Gestisci le tue campagne pubblicitarie su TikTok in modo facile e sicuro. Per iniziare, scarica il one-sheet!

The post IAS espande le soluzioni per la Media Quality per TikTok appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS sarà uno degli speaker all’evento IAB GenZ https://integralads.com/it/insider/ias-speaker-allevento-iab-genz/ Tue, 22 Mar 2022 09:25:29 +0000 https://integralads.com/insider/ias-speaker-allevento-iab-genz/ Integral Ad Science, il 7 aprile 2022, sarà uno dei protagonisti all’ evento Fashion Luxury Touchpoints & Gen-Z, organizzato da IAB Italia.

The post IAS sarà uno degli speaker all’evento IAB GenZ appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Integral Ad Science, il 7 aprile 2022, sarà uno dei protagonisti all’ evento Fashion Luxury Touchpoints & Gen-Z, organizzato da IAB Italia.

Durante l’evento verrà presentato per la prima volta uno studio, condotto da Kantar in collaborazione con Hearst, che ha mappato i touchpoint – digitali e non – per comprenderne gli effetti sull’equity di marca di 9 brand del lusso rappresentativi del settore. 

Obiettivo dell’evento è raccontare il settore del lusso attraverso la presentazione di questo studio inedito e l’esperienza di aziende leader del digitale.

Fra le aziende speaker ci saremo anche noi di IAS. Vi aspettiamo online a partire dalle 15:00, non mancate!  

Riguarda l’intervento della nostra Eleonora Sullutrone (Senior Customer Success Manager di IAS) insieme a Valentino: “Context is the new black! Boost your media with confidence“.

The post IAS sarà uno degli speaker all’evento IAB GenZ appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Ricerca IAS: Pubblicità sui Social Media https://integralads.com/it/insider/ias-ricerca-social-media-ad-receptivity/ Tue, 01 Mar 2022 17:37:16 +0000 https://integralads.com/insider/ias-ricerca-social-media-ad-receptivity/ Integral Ad Science ha analizzato la percezione dei consumatori italiani nei confronti della pubblicità sulle piattaforme social.

The post Ricerca IAS: Pubblicità sui Social Media appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Con una reach senza precedenti e l’uso diffuso dei social media, non sorprende che la spesa pubblicitaria sui social in Italia raggiunga 1,8 miliardi di Euro nel 2025 (Statista). 

Poiché i budget dei media continuano a fluire verso le piattaforme social, gli inserzionisti come possono sbloccare il potere del contesto per proteggere e far crescere i propri brand?

La nuova ricerca di IAS – Social Media Ad Receptivity – ha analizzato la percezione dei consumatori italiani online nei confronti della pubblicità sui social media, rilevando che il contenuto adiacente agli annunci in-feed influisce sul loro coinvolgimento e intenzione di acquisto

Di seguito alcuni dati rilevati:

– Nell’ultimo anno, 9 consumatori su 10 hanno interagito con annunci sui social media;

– Il 49% dei consumatori probabilmente non acquisterà un prodotto o servizio pubblicizzato vicino a contenuti non sicuri sui social feed;

– Il 54% dei consumatori ricorderebbe un annuncio in-feed se fosse contestualmente rilevante per il contenuto circostante.

Scarica la ricerca completa, Social Media Ad Receptivity, per scoprire di più!

The post Ricerca IAS: Pubblicità sui Social Media appeared first on Integral Ad Science.

]]>
The Future of Brand Suitability, workshop di IAS allo IAB Forum 2021! https://integralads.com/it/insider/the-future-of-brand-suitability-workshop-di-ias-allo-iab-forum-2021/ Tue, 30 Nov 2021 14:10:09 +0000 https://integralads.com/insider/the-future-of-brand-suitability-workshop-di-ias-allo-iab-forum-2021/ IAS è stato protagonista nell’edizione 2021 dello IAB Forum – Back to Humans – con un workshop focalizzato sul futuro della Brand Suitability nei diversi ambienti. Tema fondamentale per chi investe in pubblicità è posizionare il proprio messaggio pubblicitario in...

The post The Future of Brand Suitability, workshop di IAS allo IAB Forum 2021! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS è stato protagonista nell’edizione 2021 dello IAB Forum – Back to Humans – con un workshop focalizzato sul futuro della Brand Suitability nei diversi ambienti. Tema fondamentale per chi investe in pubblicità è posizionare il proprio messaggio pubblicitario in contesti appropriati e in linea con i valori del brand.   

Cecilia Vanoletti, Senior Manager Customer Success di IAS, ha affrontato il tema della brand safety e brand suitability in 3 diversi ambienti, cruciali sia dal punto di vista del consumatore che del professionista: Open Internet, Connected TV e Piattaforme. 

L’ultima parte sulle Piattaforme, ha visto la preziosa partecipazione di Nicoletta De Vincenzi, Head of Client Solutions Southern Europe di TikTok, con la quale si è approfondito l’argomento su come le piattaforme social e di entertainment affrontano questa tematica.

Se vuoi rivedere il video del nostro workshop, guarda qui sotto.

The post The Future of Brand Suitability, workshop di IAS allo IAB Forum 2021! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Connected TV su YouTube: il nuovo studio di IAS https://integralads.com/it/insider/connected-tv-su-youtube-il-nuovo-studio-di-ias/ Thu, 03 Jun 2021 18:39:00 +0000 https://integralads.com/insider/connected-tv-su-youtube-il-nuovo-studio-di-ias/ La nostra ultima ricerca sui consumatori di YouTube analizza l’esperienza degli utenti di CTV sui contenuti e gli annunci di YouTube. La connected TV (CTV) è sempre più presente nel consumo media come dispositivo di streaming preferito dai consumatori. Con l’aumento...

The post Connected TV su YouTube: il nuovo studio di IAS appeared first on Integral Ad Science.

]]>
La nostra ultima ricerca sui consumatori di YouTube analizza l’esperienza degli utenti di CTV sui contenuti e gli annunci di YouTube.

La connected TV (CTV) è sempre più presente nel consumo media come dispositivo di streaming preferito dai consumatori. Con l’aumento del pubblico e la continua creazione di contenuti, gli inserzionisti stanno cercando di spostare i budget dalla televisione tradizionale a questo moderno metodo di streaming.

Dove guardano lo streaming i consumatori? Dallo studio sui consumatori degli Stati Uniti, è emerso che questi ultimi non solo guardano lo streaming su YouTube tramite dispositivi CTV, ma preferiscono YouTube a tutti gli altri servizi di streaming supportati da pubblicità su CTV.

Nella ricerca CTV su YouTube, IAS ha chiesto ai consumatori come si sentono riguardo ai contenuti di YouTube e agli annunci circostanti sui dispositivi CTV. Lo studio ha scoperto l’uso, i comportamenti e gli atteggiamenti dei consumatori associati alla visione dei contenuti di YouTube su CTV e la loro percezione sull’esperienza pubblicitaria.

Cosa ne pensano gli italiani sulla pubblicità su CTV e sui servizi di streaming? Da una ricerca sui consumatori italiani, pubblicata a marzo 2021, è emerso che la stragrande maggioranza dei consumatori (90%) ha accesso a un dispositivo CTV e più di otto italiani su 10 (85%) sono disposti a guardare gli annunci per avere accesso a contenuti in streaming gratuiti. 

Per saperne di più sulla CTV su YouTubescarica la nostra ricerca!

The post Connected TV su YouTube: il nuovo studio di IAS appeared first on Integral Ad Science.

]]>