Capire il contesto in cui verranno visualizzati i tuoi annunci è il primo passo per una strategia di brand safety efficace.
Capire ciò che è appropriato per i propri consumatori e in linea con i valori del brand, può evitare un errato posizionamento degli annunci e quindi un effetto negativo sulla reputazione del brand e sull’engagement del consumatore. Al contrario, posizionare un annuncio pubblicitario in contesti inappropriati e di bassa qualità può avere conseguenze negative per il brand e la sua immagine, nonché percezioni meno favorevoli dei consumatori.
Un ambiente pubblicitario con contesti di alta qualità migliora il coinvolgimento dei consumatori. Questo è uno dei risultati del nostro recente studio – The Ripple Effect – in cui abbiamo analizzato l’impatto che ha la qualità del contenuto, in cui un annuncio viene pubblicato, sulla percezione dei consumatori riguardo a quell’annuncio pubblicitario.
Ascolta il nostro webinar on demand e scopri come la qualità del contesto nel quale appare un annuncio può influenzare la percezione dei consumatori italiani e apprendere le best practice per massimizzare l’impatto della tua prossima campagna pubblicitaria.
I nostri esperti – Elisa Lupo, managing Director di IAS in Italia e Tony Marlow, CMO di IAS – parleranno dell’importanza del contesto e del sentiment e di come personalizzare la propria strategia di brand safety per migliori connessioni con i clienti e posizionamenti degli annunci in contenuti appropriati e in linea con i valori del brand.
Durante il webinar verranno riportati, anche, i risultati del nostro studio The Ripple Effect.