Trends Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/z-retire-apac/trends-z-retire-apac/ The Hidden Cost of MFA Webinar Fri, 15 Dec 2023 14:27:32 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 https://integralads.com/wp-content/uploads/2023/06/IAS-Favicon-2023-Square.png Trends Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/z-retire-apac/trends-z-retire-apac/ 32 32 IAS White Paper: Taking action on Attention (Volume I) https://integralads.com/it/insider/ias-white-paper-taking-action-on-attention-volume-i/ Wed, 12 Apr 2023 15:57:03 +0000 https://integralads.com/insider/ias-white-paper-taking-action-on-attention-volume-i/ IAS ha sviluppato un white paper sull' Attention, basato sui dati, un modello unico nel suo genere che prevede la probabilità che un'impression porti a un risultato.

The post IAS White Paper: Taking action on Attention (Volume I) appeared first on Integral Ad Science.

]]>
L’ Attention è uno degli argomenti più complessi e discussi nel settore dei media digitali. La sua definizione si è rivelata difficile, ma gli esperti del settore concordano unanimemente sul fatto che una piena conoscenza dell’Attention è fondamentale per realizzare una campagna pubblicitaria di successo. Ecco perché IAS ha sviluppato un white paper sull’ Attention, basato sui dati, un modello unico nel suo genere che prevede la probabilità che un’impression porti a un risultato.

Grazie a una ricerca basata su milioni di dati combinati con Total Visibility™ e modelli di machine-learning, il nostro modello analitico identifica tre segnali chiave: Visibility, Situation e Interaction, ognuno dei quali consiste in una serie di metriche e ottimizzazioni cruciali che predicono se un’impression porterà a un risultato.

Nel white paper, Taking Action on Attention, troverai:

– Un approccio olistico sull’ Attention e un modello sviluppato utilizzando i dati delle campagne pubblicitarie;

– I tre ‘Attention signals’, segnali di attenzione basati sui dati che si sono dimostrati in grado di migliorare l’efficacia delle campagne e di guidare i risultati di business;

– Suggerimenti, basati sui risultati, su come gli inserzionisti possono sfruttare l’ attenzione fin da ora.

Abbiamo visto in prima persona come la misurazione e l’ottimizzazione degli annunci catturino l’attenzione che porta al ROI.

Scarica il white paper “Taking Action on Attention” (in alto a destra), per ottenere migliori risultati di business.

The post IAS White Paper: Taking action on Attention (Volume I) appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Ricerca IAS: 2023 Industry Pulse https://integralads.com/it/insider/ricerca-ias-2023-industry-pulse/ Tue, 20 Dec 2022 07:45:13 +0000 https://integralads.com/insider/ricerca-ias-2023-industry-pulse/ Nel 2023, gli esperti del settore prevedono opportunità pubblicitarie ancora maggiori su canali come il digital audio, la CTV e il mobile.

The post Ricerca IAS: 2023 Industry Pulse appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Nel 2023 gli esperti dei media prevedono maggiori opportunità pubblicitarie.

Mentre il settore riflette sull’anno appena trascorso, IAS ha condotto un’indagine approfondita sui trend e le tecnologie che daranno forma al futuro: Industry Pulse. Nel 2023, gli esperti del settore prevedono opportunità pubblicitarie ancora maggiori su canali come il digital audio, la CTV e il mobile.

Ma il 2023 sarà anche l’anno in cui gli annunci pubblicitari entreranno in una nuova dimensione: gli annunci in 3D, il gaming e l’ascesa del Metaverso sono nella mente dei marketer che guardano al futuro. Ma più strade pubblicitarie comportano più sfide per la media quality. In che modo i marketer stanno pianificando per avere successo nel 2023?

Ecco un’anteprima di ciò che abbiamo trovato:

Audio. Il 70% degli esperti di media ritiene che gli ascoltatori di digital audio continueranno a spostarsi dalla radio terrestre alle alternative digitali;

CTV e video. Il 66% degli esperti di media ritiene che le frodi pubblicitarie saranno una preoccupazione maggiore con l’aumento del volume dell’inventory degli annunci video digitali;

Contextual targeting. Sarà la priorità numero uno per la media quality, nel 2023, per gli esperti del settore. Innovare, eccellere e rivoluzionare nell’anno in arrivo.

Scarica la ricerca 2023 Industry Pulse (in alto a destra) per iniziare subito a costruire risultati migliori.

The post Ricerca IAS: 2023 Industry Pulse appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! https://integralads.com/it/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Mon, 24 Oct 2022 10:29:10 +0000 https://integralads.com/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte,...

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.

Fra le tante domande rivolte a Davide:

Qual’è il ruolo di IAS all’interno di questo ambito? Parlando dei nuovi trend social, a partire dai video brevi ma anche del ruolo crescente dei creator. Cosa devono sapere le aziende?  

IAS ha seguito l’evoluzione dei Social Media, accompagnando i brand nella misurazione di questi ambienti, portando trasparenza. Attraverso la misurazione della viewability e dell’invalid traffic su tutti questi walled garden, focalizzandosi ora su contenuto e contesto, IAS risponde alla richiesta del mercato –  sempre più focalizzata sull’attenzione – con altre metriche importanti come il time-in-view ecc.

Se parliamo di attenzione dell’utente, quest’ultima cambia in base al contesto in cui appare l’annuncio pubblicitario. L’annuncio deve essere in linea con il contesto per avere un impatto sul consumatore e  attirare la sua attenzione. Ne abbiamo parlato ampiamente durante l’evento UPA, Branding e-volution 22

Per saperne di più sull’intervento di IAS all’Engage Conference e sull’intervista di Davide, guarda il video dell’intera tavola rotonda!

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Industry Pulse: Trasparenza, Fiducia e i Trend del 2022 https://integralads.com/it/insider/industry-pulse-trasparenza-fiducia-e-i-trend-del-2022/ Thu, 16 Dec 2021 17:06:57 +0000 https://integralads.com/insider/industry-pulse-trasparenza-fiducia-e-i-trend-del-2022/ Il report Industry Pulse di IAS fornisce insight sui trend e sulle priorità emergenti che guideranno il cambiamento nella pubblicità digitale nel 2022.

The post Industry Pulse: Trasparenza, Fiducia e i Trend del 2022 appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Mentre il 2021 sta per finire, IAS ha condotto un’analisi approfondita annuale (The Industry Pulse) sui trend e sulle tecnologie che plasmeranno il futuro.

IAS, attraverso un sondaggio ai principali esperti dei media, ha rilevato che: 

 – Il 40% degli esperti dei media prevede di investire in nuove piattaforme come TikTok, un numero che è quasi raddoppiato di anno in anno

  – Il 76% degli intervistati prevede che l’adozione da parte dei consumatori dei video in streaming rimarrà forte anche se le restrizioni COVID-19 verranno completamente revocate

  – Il 60% degli intervistati ha citato la fiducia e la trasparenza come fattori chiave che incidono sulla spesa nei social media nel 2022

Vuoi saperne di più? Scarica la ricerca Industry Pulse 2022!

The post Industry Pulse: Trasparenza, Fiducia e i Trend del 2022 appeared first on Integral Ad Science.

]]>