Come la media quality rafforza le strategie di supply path optimisation
La pubblicità in programmatic sta crescendo in modo esponenziale, ma l’esperienza di acquisto sta diventando più complessa. Gli esperti del settore riconoscono che, nella strategia in programmatic, è fondamentale implementare la supply path optimization (SPO) per ridurre la complessità, ma una recente ricerca IAS ha rilevato che le minacce alla media quality e la mancanza di trasparenza sono ancora un problema nell’acquisto in programmatic.
Come possono quindi i marketer ottimizzare le loro strategie di supply path per ottenere sia l’efficienza dei costi che una maggiore qualità dei media?
Nella nostra ultima ricerca, evidenziamo l’impatto della Quality Path Optimization (QPO), una strategia media avanzata che identifica i percorsi di fornitura più efficaci mettendo in primo piano la qualità dell’inventory e l’efficienza dei costi.
Di seguito un’anteprima di ciò che abbiamo scoperto:
– Il 91% degli esperti di media ritiene che il qCPM sia importante per valutare la supply path performance – L’ 89% degli esperti di media ha confermato i molteplici vantaggi dell’utilizzo di QPO rispetto a SPO
– +12pp: in un esperimento, l’aggiunta di metriche di qualità ha aumentato di 12 punti percentuali la fiducia degli esperti di media nelle decisioni di path optimization
Scarica la nostra ultima ricerca “Constructing your Quality Path” (in alto a destra) per vedere come la qualità può rivoluzionare la tua strategia di path optimization.