Nel prossimo video della serie Quick Bytes, ti offriamo una guida rapida per tenerti aggiornato su uno degli ultimi sviluppi nella pubblicità digitale: Brand Suitability.
La Brand Suitability è molto più che evitare il posizionamento degli annunci accanto a contenuti online inappropriati. Si tratta di identificare i posizionamenti online su misura per un determinato brand, in grado di raggiungere efficacemente i consumatori giusti. La capacità degli inserzionisti di visualizzare annunci in un contesto pertinente è fondamentale in quanto può avere un forte impatto sulla percezione dei consumatori. IAS, in una recente ricerca – Ripple Effect 2.0 – ha rilevato che l’81% dei consumatori considera importante che gli annunci siano posizionati accanto a contenuti di alta qualità. Inoltre, gli annunci inseriti in ambienti di bassa qualità potrebbero indurre i consumatori a smettere di utilizzare i prodotti di un brand, con il 39% dei consumatori che afferma che smetterebbe di utilizzare i brand con annunci vicino a contenuti di bassa qualità.
È qui che entra in gioco la Brand Suitability. Attraverso una sofisticata tecnologia contestuale, che capisce in modo dinamico le sfumature del contesto e del sentiment dei contenuti online, gli inserzionisti possono essere certi che i loro brand appaiano vicino al contenuto più pertinente al loro messaggio o all’immagine del brand stesso. La Brand Suitability è un punto di svolta che consente ai brand di scegliere gli ambienti appropriati per i loro annunci; un passo fondamentale per creare connessioni durature con il pubblico online. Gli inserzionisti hanno ora l’opportunità di raggiungere il loro pubblico target in un contesto adatto e ottimizzare i loro acquisti di media digitali.
Guarda ora il video sulla Brand Suitability della serie Quick Bytes.
https://www.youtube.com/watch?v=ty9iPEE_ALo
Per guardare tutti i nostri video Quick Bytes, vai alla playlist di YouTube.
Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata al nostro Toolkit per la Brand Safety e Brand Suitability.