Come la pubblicità digitale e la rilevanza contestuale influenzano lo shopping per le festività
Quando i consumatori navigano in rete per dedicarsi allo shopping per le festività, gli annunci pubblicitari svolgono certamente un ruolo importante nell’aiutare a ricercare i prodotti e a trovare le offerte migliori. Ma i marketer devono essere consapevoli che le persone che fanno acquisti hanno le loro preferenze quando si tratta di scegliere gli annunci che vedono mentre navigano sul web.
Quindi, come possono i marketer ottimizzare le campagne pubblicitarie per le festività per influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori?
In questo studio, IAS ha chiesto ai consumatori la loro percezione della pubblicità digitale durante il periodo delle feste. Inoltre, questa ricerca evidenzia come la rilevanza contestuale giochi un ruolo nel modo in cui i consumatori fanno acquisti prima delle vacanze.
Ecco un’anticipazione di ciò che abbiamo scoperto:
- Il 90% dei consumatori considera la pubblicità online utile per trovare prodotti e promozioni;
- Il 77% dei consumatori effettuerà online la maggior parte o la totalità dei propri acquisti per le festività;
- Il 73% dei consumatori, quest’anno, manterrà o aumenterà il proprio budget dedicato agli acquisti.
Scarica la nostra ultima ricerca ‘Unwrapping Context this Holiday Season’ (in alto a destra) per capire come il contesto può aiutarti a raggiungere i tuoi consumatori ideali nel periodo delle festività… e non solo.