La nostra ultima ricerca sui consumatori di YouTube analizza l’esperienza degli utenti di CTV sui contenuti e gli annunci di YouTube.
La connected TV (CTV) è sempre più presente nel consumo media come dispositivo di streaming preferito dai consumatori. Con l’aumento del pubblico e la continua creazione di contenuti, gli inserzionisti stanno cercando di spostare i budget dalla televisione tradizionale a questo moderno metodo di streaming.
Dove guardano lo streaming i consumatori? Dallo studio sui consumatori degli Stati Uniti, è emerso che questi ultimi non solo guardano lo streaming su YouTube tramite dispositivi CTV, ma preferiscono YouTube a tutti gli altri servizi di streaming supportati da pubblicità su CTV.
Nella ricerca CTV su YouTube, IAS ha chiesto ai consumatori come si sentono riguardo ai contenuti di YouTube e agli annunci circostanti sui dispositivi CTV. Lo studio ha scoperto l’uso, i comportamenti e gli atteggiamenti dei consumatori associati alla visione dei contenuti di YouTube su CTV e la loro percezione sull’esperienza pubblicitaria.
Cosa ne pensano gli italiani sulla pubblicità su CTV e sui servizi di streaming? Da una ricerca sui consumatori italiani, pubblicata a marzo 2021, è emerso che la stragrande maggioranza dei consumatori (90%) ha accesso a un dispositivo CTV e più di otto italiani su 10 (85%) sono disposti a guardare gli annunci per avere accesso a contenuti in streaming gratuiti.
Per saperne di più sulla CTV su YouTube, scarica la nostra ricerca!