E’ arrivato un nuovo video della serie Quick Bytes!
In IAS lavoriamo continuamente per migliorare le tecnologie per i nostri clienti e per ampliare la loro conoscenza sugli ultimi sviluppi nella pubblicità digitale.
Quick Bytes è la nostra serie di brevi video che ti offrono una rapida panoramica sulle ultime innovazioni.
Questo nostro nuovo video riguarda la frode pubblicitaria (ad fraud).
La crescente adozione e innovazione sta guidando le piattaforme, ma sta anche creando sfide legate alla frode pubblicitaria. La frode pubblicitaria costa agli inserzionisti miliardi.
La frode pubblicitaria continua poiché gli attori creano nuove truffe per sfruttare le vulnerabilità tecnologiche. In parole povere, i truffatori seguono le entrate pubblicitarie, specialmente nei nuovi ambienti che potrebbero non avere standard e misurazioni avanzate.
Esistono molti tipi di frode pubblicitaria in cui i bot vengono utilizzati per impedire la pubblicazione di annunci a persone reali. I truffatori stanno diventando più sofisticati e utilizzano tecniche di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML) per perpetrare frodi. I bot sono stati programmati per apparire il più umani possibile, guardando intenzionalmente video online o facendo click su annunci. Di conseguenza, sono necessari strumenti di rilevamento più accurati e sofisticati.
IAS adotta un approccio unico per rilevare e combattere le frodi pubblicitarie e garantire che gli annunci vengano visualizzati da persone reali. Combiniamo un’analisi approfondita dei dati, sofisticate tecniche di machine learning e reverse engineer malicious code. E con IAS Threat Lab, il nostro team di rilevamento dei bot che rileva e mitiga i rischi di ad fraud nel settore della pubblicità digitale, scopriamo anche i bot più sofisticati.
Un approccio a più livelli che usa il meglio di entrambi i mondi – sia le regole umane che il ML – si traduce in un efficace rilevamento e mitigazione delle frodi pubblicitarie. La collaborazione con società di verifica degli annunci digitali come IAS, che offorno le ultime tecnologie per combattere le frodi, è fondamentale per garantire che la spesa pubblicitaria venga investita per raggiungere persone reali.
Il nostro ultimo report sulla Media Quality mostra la grande differenza che difese solide possono fare per fermare i truffatori. Il report mostra che il tasso di frode pubblicitaria globale per le campagne ottimizzate è pari o inferiore all’1%, attestandosi tra lo 0,3% e l’1% in tutti gli ambienti pubblicitari. Le campagne pubblicitarie che non includevano una strategia di mitigazione delle frodi hanno riscontrato livelli di frode pubblicitaria fino a 13 volte superiori a livello mondiale rispetto a quelle che la includevano.
Guarda il video Quick Bytes e scopri come il rilevamento e la prevenzione delle frodi di IAS protegge gli editori premium dalle frodi pubblicitarie ed evita che la spesa pubblicitaria dei principali inserzionisti del mondo vada sprecata.
Se vuoi scoprire di più su come IAS sta plasmando il futuro della verifica degli annunci digitali, dai un’occhiata ai nostri Toolkit o altri contenuti nel nostro Insider.
Per guardare tutti i nostri video della serie Quick Bytes, vai alla playlist su YouTube.