Non categorizzato Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/non-categorizzato/ The Hidden Cost of MFA Webinar Tue, 19 Dec 2023 12:15:59 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 https://integralads.com/wp-content/uploads/2023/06/IAS-Favicon-2023-Square.png Non categorizzato Archives - Integral Ad Science https://integralads.com/it/insider/category/non-categorizzato/ 32 32 IAS White Paper: Quest for Quality https://integralads.com/it/insider/ias-white-paper-quest-for-quality/ Fri, 24 Nov 2023 12:00:00 +0000 https://integralads.com/?p=328328 L’acquisto in programmatic pone sfide significative per i marketer, come percorsi di fornitura poco chiari, a volte complessi e inefficienti dal punto di vista dei costi, con conseguenti sprechi di spesa pubblicitaria e una mancanza di trasparenza sulla qualità delle...

The post IAS White Paper: Quest for Quality appeared first on Integral Ad Science.

]]>

L’acquisto in programmatic pone sfide significative per i marketer, come percorsi di fornitura poco chiari, a volte complessi e inefficienti dal punto di vista dei costi, con conseguenti sprechi di spesa pubblicitaria e una mancanza di trasparenza sulla qualità delle impression servite.

Senza trasparenza sui costi e sulla qualità della pubblicità in programmatic, i marketer rischiano di sprecare il budget dedicato alla spesa pubblicitaria con acquisti di bassa qualità, che non producono risultati.

L’ultimo white paper di IAS ‘Quest for Quality’ approfondisce il tema della Quality Path Optimization (QPO) per aiutare i marketer a superare le sfide dell’acquisto in programmatic, in modo che possano comprendere realmente gli strumenti necessari per migliorare il ROI e le performance.

In questo white paper scoprirete:

  • Perché le decisioni sul percorso di fornitura basate solo sui costi danneggiano i brand;
  • Come identificare le inefficienze lungo il percorso di fornitura tenendo conto della qualità e della trasparenza delle impression;
  • Come la Total Visibility™ di IAS sta aiutando i marketer di tutto il mondo a migliorare le performance delle campagne e il ROI;

Non compromettere la qualità delle impression! 
Solo IAS mostra ai marketer il vero impatto finanziario della media quality sul percorso di acquisto in programmatic. Scopri come, scaricando il nuovo white paper “Quest for Quality”!

The post IAS White Paper: Quest for Quality appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! https://integralads.com/it/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Mon, 24 Oct 2022 10:29:10 +0000 https://integralads.com/insider/engage-conference-2022-ias-ha-parlato-di-social-media/ Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte,...

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Il nostro Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science, ha partecipato a una tavola rotonda dedicata al mondo dei social media. Questa nuova edizione dell’Engage Conference, si è svolta il 12 ottobre 2022 all’interno di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.

Fra le tante domande rivolte a Davide:

Qual’è il ruolo di IAS all’interno di questo ambito? Parlando dei nuovi trend social, a partire dai video brevi ma anche del ruolo crescente dei creator. Cosa devono sapere le aziende?  

IAS ha seguito l’evoluzione dei Social Media, accompagnando i brand nella misurazione di questi ambienti, portando trasparenza. Attraverso la misurazione della viewability e dell’invalid traffic su tutti questi walled garden, focalizzandosi ora su contenuto e contesto, IAS risponde alla richiesta del mercato –  sempre più focalizzata sull’attenzione – con altre metriche importanti come il time-in-view ecc.

Se parliamo di attenzione dell’utente, quest’ultima cambia in base al contesto in cui appare l’annuncio pubblicitario. L’annuncio deve essere in linea con il contesto per avere un impatto sul consumatore e  attirare la sua attenzione. Ne abbiamo parlato ampiamente durante l’evento UPA, Branding e-volution 22

Per saperne di più sull’intervento di IAS all’Engage Conference e sull’intervista di Davide, guarda il video dell’intera tavola rotonda!

The post Engage Conference 2022: IAS ha parlato di Social Media! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS porta la media quality su Netflix https://integralads.com/it/insider/ias-porta-la-media-quality-su-netflix/ Thu, 13 Oct 2022 23:40:35 +0000 https://integralads.com/insider/ias-porta-la-media-quality-su-netflix/ Verifica della viewability e del traffico non valido sulla piattaforma pubblicitaria di Netflix, in arrivo!

The post IAS porta la media quality su Netflix appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Verifica della viewability e del traffico non valido sulla piattaforma pubblicitaria di Netflix, in arrivo!

Netflix e IAS uniscono le forze per fornire una trasparenza globale leader del settore nella piattaforma supportata dalla pubblicità di Netflix, presto in arrivo. Grazie a questa integrazione, IAS sarà tra i primi a misurare la viewability e il traffico non valido (IVT) sulla nuova e attesissima piattaforma di Netflix.

Massimizza l’engagement con gli insight e fai in modo che ogni impression conti su Netflix con IAS. Con la nostra soluzione in arrivo, gli inserzionisti di Netflix possono accedere a:

– Una verifica indipendente, di terza parte, della viewability e del traffico non valido

– Un reporting all’interno di IAS Signal con insight utili per espandere l’inventory CTV

– Una verifica coerente degli acquisti media per comprendere e ottimizzare l’engagement

Accedi con fiducia all’inventory di valore di Netflix sulla CTV!

Scarica il one-sheet per scoprire come IAS può convalidare la tua media quality su Netflix, nel primo trimestre 2023.

The post IAS porta la media quality su Netflix appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS ha parlato di ‘Ad Context & Attention’ all’evento UPA! https://integralads.com/it/insider/ias-ha-parlato-di-ad-context-attention-allevento-upa/ Thu, 06 Oct 2022 15:20:44 +0000 https://integralads.com/insider/ias-ha-parlato-di-ad-context-attention-allevento-upa/ Lo scorso 28 settembre si è svolto, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, il convegno “Branding e-volution”, organizzato da UPA e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

The post IAS ha parlato di ‘Ad Context & Attention’ all’evento UPA! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS è partner – insieme ad altri player di mercato – del progetto Branding e-volution 22, anche in questa sua seconda edizione. La prima si era svolta nel 2020. 

Lo scorso 28 settembre si è svolto, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, il convegno  “Branding e-volution”, organizzato da UPA – l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia – e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Durante l’evento sono stati presentati i principali risultati dell’edizione 2022 della ricerca, realizzata allo scopo di interpretare il nuovo ruolo della marca nell’ecosistema digitale.

L’intervento di IAS, che ha visto sul palco Aaron Mirelli (Sales Manager di IAS), Rocco Barbini (Senior Solutions Engineer di IAS ) e Giovanni Teofilo Chiarelli (Head of Commercial Communication di UnipolSai Assicurazioni), si è focalizzato sull’importanza del contesto nella pubblicità digitale e dell’attenzione, che assume sempre più rilevanza per gli inserzionisti. 

A supporto dell’intervento sono stati evidenziati gli highlight di uno studio IAS “Ad Context & Attention” – condotto insieme a una società esterna di eye tracking – dove è stato messo in relazione il contesto di esposizione degli annunci con l’attenzione degli utenti. 

L’attenzione dell’utente cambia in base al contesto in cui appare l’annuncio pubblicitario. L’annuncio deve essere in linea con il contesto per avere un impatto sul consumatore e  attirare la sua attenzione. IAS, grazie alla sua tecnologia avanzata, offre una serie di metriche che possono essere utili a valutare l’attenzione che generano gli annunci pubblicitari.

Fra i principali risultati:

  • Le metriche di Media Quality svolgono un ruolo strategico nella valutazione dell’attenzione (Attention);
  • Gli annunci in linea con il contesto nel quale appaiono, generano una maggiore memorability, con un aumento della brand recall e awareness del brand da parte dei consumatori;
  • Le strategie di contextual targeting attirano l’attenzione dei consumatori e generano risultati.

Il contenuto riportato sopra è solo un estratto dell’intervento di IAS, per saperne di più, guarda il video dell’intero intervento!

The post IAS ha parlato di ‘Ad Context & Attention’ all’evento UPA! appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Report sulla Media Quality: 17ma edizione https://integralads.com/it/insider/report-sulla-media-quality-17ma-edizione/ Thu, 15 Sep 2022 08:33:08 +0000 https://integralads.com/insider/report-sulla-media-quality-17ma-edizione/ Migliore Media Quality per Campagne di Successo Man mano che usciamo lentamente da diversi anni di circostanze imprevedibili, l’industria pubblicitaria ha imparato che i trend digitali potrebbero non essere così coerenti o duraturi come un tempo. Pertanto, i media digitali...

The post Report sulla Media Quality: 17ma edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Migliore Media Quality per Campagne di Successo

Man mano che usciamo lentamente da diversi anni di circostanze imprevedibili, l’industria pubblicitaria ha imparato che i trend digitali potrebbero non essere così coerenti o duraturi come un tempo. Pertanto, i media digitali stanno procedendo a un ritmo spedito, con la creazione continua di contenuti e nuove piattaforme in costante aumento.

Nella 17ª edizione del Media Quality Report (MQR), analizziamo come si è evoluta la qualità dei media negli ultimi sei mesi e come i marketer possono utilizzare questi cambiamenti per massimizzare le performance delle loro campagne future.

Di seguito alcuni dei punti salienti di questa edizione del MQR:

– Metriche di viewability con ricerche del team di Insights As A Service di IAS
– Ripartizione globale semplificata per ambiente
– Progressi futuri nei media digitali

In Integral Ad Science, misuriamo mensilmente trilioni di dati e osserviamo in tempo reale gli sviluppi della qualità dei media globali. Il report sulla Media Quality sfrutta questi dati per offrire un indicatore del settore rispetto al quale acquirenti e venditori di annunci possono confrontare la qualità delle loro campagne e della loro inventory.

Scarica il report per utilizzare i benchmark globali leader di mercato di IAS per migliorare i tuoi risultati di business!

The post Report sulla Media Quality: 17ma edizione appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Anzu https://integralads.com/it/insider/anzu/ Thu, 28 Jul 2022 12:31:08 +0000 https://integralads.com/insider/anzu/ Anzu is a leading in-game ad solution for mobile, PC, console, and Roblox. Backed by WPP, Sony, NBCUniversal, HTC and more, Anzu’s blended in-game ads make advertising in games better - for brands, game developers, and gamers.

The post Anzu appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Anzu is a leading in-game ad solution for mobile, PC, console, and Roblox. Anzu’s in-game ads put players first and help advertisers reach audiences programmatically in a non-disruptive and highly engaging way. A patented 3D ad tracking engine, the first to bring viewability measurement in-game, and partnerships with trusted AdTech vendors make Anzu the preferred in-game advertising partner for advertisers worldwide.
Anzu helps game developers monetize their titles with ad placements that complement the gameplay, resulting in reliable revenue streams. The sole officially licensed in-game ad provider for Xbox, the first ad platform to become Unity verified, and with a self-serve dashboard that provides complete control over ad placements, Anzu is the preferred in-game ad monetization partner for developers worldwide.
Backed by WPP, Sony Innovation Fund, NBCUniversal, HTC, Bitkraft, and other prominent investors, Anzu has raised $37M to make advertising in games better. Better for brands, better for game developers, and better for gamers.

The post Anzu appeared first on Integral Ad Science.

]]>
IAS lancia ‘Quality Sync Pre-bid Segments’ con Xandr https://integralads.com/it/insider/ias-lancia-quality-sync-pre-bid-segments-con-xandr/ Tue, 05 Jul 2022 02:01:00 +0000 https://integralads.com/insider/ias-lancia-quality-sync-pre-bid-segments-con-xandr/ IAS Quality Sync Pre-bid Segment: una soluzione che guida l'efficienza e la precisione per le tue campagne in programmatic.

The post IAS lancia ‘Quality Sync Pre-bid Segments’ con Xandr appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Sincronizzazione automatica della campagna in pre-bid e post-bid

Nel panorama digitale in continua evoluzione e nel costante ciclo di notizie di oggi, è fondamentale che gli annunci digitali arrivino in ambienti sicuri e appropriati. Ecco perché IAS sta ottimizzando la media quality con il nostro Quality Sync Pre-bid Segment: una soluzione che guida l’efficienza e la precisione per le tue campagne in programmatic.

Ora disponibile a livello globale nella DSP Invest di Xandr, la nuova soluzione Quality Sync di IAS semplifica per gli inserzionisti la gestione delle campagne, ottimizzando il flusso di lavoro, riducendo i block rates e migliorando la media quality complessiva in tutte le campagne.

Inoltre, Quality Sync ti offre la possibilità di creare le impostazioni preferite della campagna in un unico posto. Abilita in modo unificato la brand safety, le keyword blocklists, le exclusion lists degli URL, la brand suitability e le impostazioni per evitare il traffico non valido tramite Quality Sync, accessibile in IAS Signal.

Lancia le tue campagne in programmatic con maggiore sicurezza e precisione. Scarica il one-sheet per saperne di più e accedi alla Guida Utente della DSP Invest per iniziare oggi stesso!

The post IAS lancia ‘Quality Sync Pre-bid Segments’ con Xandr appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Control Panel: una suite di strumenti per misurare il ROI sul contextual targeting https://integralads.com/it/insider/control-panel-una-suite-di-strumenti-per-misurare-il-roi-sul-contextual-targeting/ Tue, 17 May 2022 10:36:38 +0000 https://integralads.com/insider/control-panel-una-suite-di-strumenti-per-misurare-il-roi-sul-contextual-targeting/ Nella pubblicità digitale l’uso dei dati si sta evolvendo. Con l’avvicinarsi dell’eliminazione dei cookie di terze parti e l’imminente rimozione degli ID dei dispositivi da parte di Apple, sta diventando ancora più evidente che il targeting deterministico a livello di...

The post Control Panel: una suite di strumenti per misurare il ROI sul contextual targeting appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Nella pubblicità digitale l’uso dei dati si sta evolvendo. Con l’avvicinarsi dell’eliminazione dei cookie di terze parti e l’imminente rimozione degli ID dei dispositivi da parte di Apple, sta diventando ancora più evidente che il targeting deterministico a livello di utente diminuirà considerevolmente.

Ecco perché il targeting contestuale è più importante che mai.

IAS è leader nel contextual targeting e offre soluzioni complete, come la nostra soluzione Context Control Targeting. Per rendere il targeting ancora più fruibile, abbiamo creato il nostro Control Panel, una suite di strumenti di planning e reporting che i clienti di Context Control Targeting possono utilizzare come valore aggiunto per pianificare e ottimizzare le proprie campagne.

Per comprendere meglio la nostra soluzione di contextual targeting, abbiamo stilato un resoconto completo del percorso dell’utente. Vuoi iniziare? Scarica il one-sheet per saperne di più e contattaci.

Il percorso del Contextual User

Targeting Technology
La nostra soluzione Context Control offre un’analisi a livello di pagina, la prima nel settore, con rilevamento di emozioni e sentiment, in grado di leggere i contenuti di una pagina come farebbe un essere umano. Con oltre 250 segmenti di contextual targeting disponibili per l’attivazione, si è certi di raggiungere il pubblico desiderato su larga scala

Data Points
Offriamo un targeting accurato su larga scala raccogliendo dati a livello di impression dai nostri prodotti di verifica e misurazione, che forniscono informazioni dettagliate sugli annunci in corso e post-campagna. Questo è fondamentale, poiché altri prodotti di targeting contestuale si basano sull’elaborazione linguistica rudimentale o sulle sole parole chiave senza alcuna comprensione di come vengono utilizzati i dati al momento della pubblicazione dell’annuncio.

Setup & Planning
IAS non solo fornisce una precisione contestuale su larga scala, ma può anche prevedere la reach dei segmenti. Gli inserzionisti saranno in grado di conoscere le impression previste prima di attivare segmenti di contextual targentin, consentendo loro di raggiungere il pubblico previsto su larga scala in programmatic. Inoltre, il nostro strumento di raggruppamento di segmenti contestuali semplifica la creazione di un profilo di targeting personalizzato e l’output in un ID segmento per un’attivazione semplificata nella DSP scelta. I clienti IAS hanno accesso al nostro Contact Control Catalog direttamente nella dashboard IAS Signal, dove si trovano gli strumenti sopra menzionati e, entro il terzo trimenstre, sono previste ulteriori indicazioni per la raccomandazione del segmento.

Post-Campaign Measurement
Per valutare realmente la performance del targeting, offriamo anche report completi per viewability, reach e programmatic dimensions sulla dashboard Signal. Gli inserzionisti possono applicare i segmenti in pre-bid di contextual targeting di IAS nella loro DSP preferita e beneficiare di insights post-campagna, per misurare il successo e aiutare a ottimizzare gli acquisti futuri. Questo passaggio completa il percorso dell’utente e garantisce metriche di qualità in tutte le fasi del processo di acquisto in programmatic..

Start Driving Outcomes Today
La soluzione di Context Control Targeting di IAS è disponibile nelle principali DSP e offre più di 250 segmenti standard, inclusi segmenti verticali, stagionali, tematici e di audience proxy.

L’attivazione è facile e i risultati parlano da soli. Renault, una delle principali case automobilistiche, ha visto miglioramenti su tutta la linea dopo aver utilizzato la soluzione di Context Control Targeting di IAS:

– Aumento del 53% del click-through-rate
– Aumento dell’8,4% delle conversioni
– Miglioramento del 3% del cost-per-click

Dai un’occhiata al case study completo e scarica il one sheet per iniziare.

The post Control Panel: una suite di strumenti per misurare il ROI sul contextual targeting appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Verizon Media https://integralads.com/it/insider/verizon-media/ Fri, 04 Jun 2021 16:22:11 +0000 https://integralads.com/insider/verizon-media/ Our award-winning media delivers content consumers want, and our industry-leading platforms deliver on all your advertising goals. With solutions for addressable marketing, mobile advertising, and high-value inventory, Verizon Media builds brands people love.

The post Verizon Media appeared first on Integral Ad Science.

]]>
Our award-winning media delivers content consumers want, and our industry-leading platforms deliver on all your advertising goals. With solutions for addressable marketing, mobile advertising, and high-value inventory, Verizon Media builds brands people love.

The Verizon Media Ad Platform is a DSP creating better ad experiences powered by identity at the core. With powerful cross-screen data fueled by direct consumer relationships, our DSP enables advertisers to understand and reach their audiences across multiple dimensions on every device. With a huge scale, exclusive inventory, and unique data, our DSP offers all the benefits of a walled garden without compromising on transparency and independent measurement.

Verizon Media’s Publisher Platform creates smarter opportunities to monetize through consistent demand, inventory management, and publisher expertise. Access simplified monetization solutions across all formats and devices to help you succeed. Discover advanced reporting and yield optimizing capabilities for increased efficiency for native, mobile, video, and syndicated inventory.

Our Media Platform is designed to help digital media companies meet the ever-growing expectations of your business. Our comprehensive platform simplifies operations and improves efficiencies, so you can redirect your energy into managing your digital media business—not multiple vendors and workflows.

The post Verizon Media appeared first on Integral Ad Science.

]]>
The Trade Desk https://integralads.com/it/insider/the-trade-desk/ Fri, 04 Jun 2021 16:15:24 +0000 https://integralads.com/insider/the-trade-desk/ The Trade Desk is a media buying platform built for the open internet that allows you to advertise to audiences across the world, from anywhere in the world.

The post The Trade Desk appeared first on Integral Ad Science.

]]>
The Trade Desk is a media buying platform built for the open internet that allows you to advertise to audiences across the world, from anywhere in the world. The Trade Desk offers a Demand Side Platform, Data Management Platform, and API for multi-channel, cross-device success.

For modern marketers, leveraging data is the key to brand growth. Which is why more advertisers are prioritizing the value of the open internet. Unlike walled gardens, the open internet lets you use data to grow your audience across the widest range of websites, apps, podcasts, streaming TV platforms, and more — comparing performance openly and objectively.

The Trade Desk Platform was designed for more powerful, data-driven advertising from day one. Launch smarter campaigns, grow your audience, and build custom solutions. All in one place.

The post The Trade Desk appeared first on Integral Ad Science.

]]>